Newsletter n. 37 - 3 maggio 2016

newsletter_scuole_musica.jpg

Scuole di musica riconosciute: online l'elenco per l'a.s. 2016/2017

Approvato l'elenco degli istituti di didattica e pratica musicale riconosciuti per l'anno scolastico 2016/2017. Consulta l'elenco online suddiviso per territorio provinciale

FotoTavoloAccordonewsletter.jpg

Alternanza scuola-lavoro: accordo con Ducati e Lamborghini

Firmato il 28 aprile l'accordo tra Regione, Ufficio scolastico regionale e i due Gruppi motoristici per realizzare un percorso biennale per gli studenti di due istituti professionali del bolognese

universo_scuola_newsletter.jpg

Universo Scuola: un nuovo servizio dedicato ai Dirigenti Scolastici

Attivato un nuovo servizio informativo e inaugurata una sezione sul portale ER Scuola dedicata a Monografie tematiche sulle principali priorità del mondo della scuola

Dal Territorio

L'Appello: il documentario sulle leggi razziali realizzato da tre scuole superiori

Martedì 3 maggio la proiezione del video-documentario promosso dall'Istituto Parri Emilia-Romagna con gli studenti del Liceo L. Da Vinci, dell'IIS Mattei e dell'IIS Crescenzi Pacinotti

Network: un nuovo modello di alternanza scuola-lavoro

Convegno organizzato su iniziativa dell'IIS "Remo Brindisi" di Lido degli Estensi (Ferrara) in collaborazione con l'USRER e la Regione rivolto a Dirigenti Scolastici e dirigenti referenti d'Istituto per l'alternanza scuola-lavoro

eTwinning Day 2016: celebra la diversità con un video

Al via una nuova campagna per l'eTwinning Day del 9 maggio 2016 per stimolare discussioni in aula sul tema della diversità

Scacciapensieri, poesia che colora i giorni neri

Laboratorio interattivo in programma venerdì 6 maggio a Casalecchio di Reno

Maggio: mese dei libri!

La biblioteca dell'Università Cattolica di Piacenza in occasione del Maggio dei Libri 2016 organizza due laboratori

Appuntamenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2016-05-03T15:17:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina