(11/09/2014) - Inaugurazione anno scolastico 2014-2015. Diretta web il 15 settembre da Reggio Emilia

Bologna – Un evento trasmesso in diretta web per augurare ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie un buon anno scolastico. In occasione dell’avvio delle lezioni, il 15 settembre 2014, la Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano a Reggio Emilia, presso l’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci, una iniziativa per affrontare alcuni temi importanti per il futuro della scuola e per testimoniare, con un esempio, come l’attenzione di tante imprese del territorio nei confronti della comunità si traduca in progetti concreti e proficui.

La scuola da cui si trasmetterà l’evento è infatti uno degli istituti protagonisti di “Scuole in Rete”, iniziativa promossa e finanziata dal Gruppo Iren che rende disponibili alle scuole del territorio reggiano connessioni a banda larga per utilizzare al meglio la rete come strumento didattico.

All’incontro, aperto dai saluti del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, saranno presenti l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Stefano Versari e  Francesco Profumo, ex Ministro dell’Istruzione, ora Presidente del Gruppo Iren.
L’evento,  trasmesso in diretta web a partire dalle ore 9.15, sarà visibile sui portali della Regione www.regione.emilia-romagna.it e dell’USR www.istruzioneer.it.

ultima modifica 2022-09-09T10:55:52+01:00