Formazione docenti

Cosa fa la Regione

Attraverso intese specifiche con la Direzione generale dell’Ufficio scolastico regionale promuove e realizza progetti di formazione per i docenti delle scuole statali e paritarie su temi innovativi.

Sono stati realizzati 3 progetti biennali inerenti la pratica musicale, le lingue e culture straniere e le materie scientifiche con riguardo all’insegnamento della matematica, della fisica, biologia, chimica, geologia.

Per realizzare i tre progetti, la Regione si è avvalsa della collaborazione scientifica di università, centri di documentazione, scuole di musica, scuole di lingue, musei.

I risultati ed i prodotti realizzati sono stati raccolti in pubblicazioni consultabili e scaricabili dal sito Didattica, il portale delle iniziative, dei risultati e dei prodotti realizzati dalla rete regionale dei Centri di Documentazione Educativa, dei progetti di rilevanza regionale per l’innovazione didattica e dei materiali elaborati dai docenti, educatori e formatori che operano nel sistema regionale di istruzione e dei servizi educativi e formativi, per incentivare e sostenere la documentazione delle migliori pratiche didattiche.

ultima modifica 2014-12-19T15:36:00+01:00