Centri di servizio e consulenza - CSC

Centri di Servizio e Consulenza per le istituzioni scolastiche

Cosa fa la Regione

Al fine di affiancare le istituzioni scolastiche nel processo di innovazione della didattica e di sviluppo dell’offerta formativa, attraverso la ricerca, la documentazione, l’informazione e la formazione, la Regione intende valorizzare le realtà esistenti nel territorio regionale attraverso l’attribuzione di un riconoscimento sulla base di criteri e standard minimi di qualità fissati dalla Giunta regionale che essi devono possedere per ottenerlo.

L’attività prevede la ricezione delle domande, l’istruttoria e la relativa verifica della sussistenza dei requisiti, nonché l’approvazione e pubblicizzazione dell’elenco sul portale regionale E-R Scuola.

Come fare domanda

Il riconoscimento regionale va rinnovato annualmente, dal 2 marzo al 14 aprile, e si riferisce all'anno scolastico successivo:

  • nuovi soggetti interessati a ottenere il riconoscimento regionale in possesso dei requisiti richiesti dalla DGR n. 2185/10,dovranno inviare la domanda per l'ottenimento del riconoscimento e per essere inseriti nell’elenco regionale per l'anno scolastico successivo, compilando l’ Allegato 1 (doc, 99.0 KB).

  • i Centri già riconosciuti per gli anni successivi a quello di primo inserimento nell'elenco regionale e che intendono mantenere tale riconoscimento, dovranno inviare una dichiarazione attestante il persistere degli standard minimi essenziali di funzionamento e qualità compilando l’ Allegato 2 (doc, 56.0 KB).

Le domande dovranno essere inviata dal 2 marzo ed entro il 14 aprile  per posta certificata all’indirizzo PEC strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it  oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) a: 

Regione Emilia-Romagna
Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti
Viale Aldo Moro, 38
40127 Bologna

A chi rivolgersi

Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti
Maria Toma
tel. 051 5273967
email: Maria.Toma@regione.emilia-romagna.it

Domenico Mastrocola
tel. 051/5276523
email: domenico.mastrocola@regione.emilia-romagna.it

 

email certificata: strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/08/10 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-05T15:21:40+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina