Centri di servizio e consulenza - CSC

Il mare inizia da qui, spettacolo teatrale promosso dal Ceas La Raganella

Fino al 26 febbraio in 12 scuole primarie dell'area nord di Modena

Sono 12 le scuole primarie dei Comuni modenesi dell'Area Nord coinvolte nel progetto Il mare inizia da qui, uno spettacolo teatrale di educazione alla sostenibilità organizzato in collaborazione con il Ceas La Raganella. L'obiettivo è sensibilizzare i più piccoli sul tema dell'inquinamento marino e promuovere nelle scuole gli obiettivi di sviluppo sostenile dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Cartesio è il protagonista dello spettacolo, che ha ottenuto, oltre al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, anche un ulteriore sostegno economico dell'Unione Europea attraverso il progetto di Cooperazione Internazionale Shaping Fair Cities promosso dalla Regione Emilia-Romagna e di cui l'U.C.M.A.N. ne è partner con il Ceas La Raganella.

Gli spettacoli, che hanno preso il via il 22 gennaio 2020 nella scuola primaria di San Possidonio, si concluderanno a Mirandola il 25 e 26 febbraio.

Centro di Educazione Alla Sostenibilità La Raganella

Via Giolitti, 22 - 41037 Mirandola