(10/12/2010) - Una scuola grande come la regione. Lunedì 13 dicembre secondo appuntamento in diretta web

Bologna – Diretta web dedicata al convegno conclusivo del Progetto regionale “Scienze e tecnologie”, che si svolge a Bologna lunedì 13 dicembre, a partire dalle ore 10, ma che sarà visibile a tutti sul sito www.scuolaer.it .

L’appuntamento si colloca nell’ambito di “Una scuola grande come la regione”, l’iniziativa con cui la Regione il 14 settembre ha inaugurato l’anno scolastico e che mira ad utilizzare le nuove tecnologie per mettere in rete insegnanti e studenti e promuovere nuove modalità per interagire e condividere le esperienze.

Il Progetto “Scienze e Tecnologie” costituisce un nuovo approccio per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica in Emilia-Romagna e interessa, in particolare, i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado. Il convegno e la diretta web dell’evento intendono presentare e condividere i risultati raggiunti, anche per promuovere sul territorio altre esperienze didattiche innovative nelle discipline scientifiche.

Il Progetto “Scienze e Tecnologie”, è stato realizzato nel corso del biennio 2008/2010 dall’assessorato regionale alla Scuola e Formazione, dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, con la partecipazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dell'Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2012-12-18T17:47:00+02:00