(12/09/2015) Scuola, domani inaugurazione dell’Istituto superiore Malpighi di Crevalcore

Bologna - L’assessore regionale alla Scuola e alla Formazione professionale Patrizio Bianchi parteciperà domani, domenica 13 settembre, all’inaugurazione dell’Istituto Malpighi di Crevalcore, che apre l’anno scolastico 2015/2016 nello storico edificio appena ristrutturato.

A tre anni dal terremoto, sono stati infatti ultimati gli interventi di miglioramento sismico ed “efficientamento” energetico, realizzati con le risorse della Regione Emilia-Romagna dedicate alla ricostruzione dopo il sisma del 2012 e con la direzione lavori dei tecnici della Città metropolitana di Bologna. All’inaugurazione, che avrà luogo a partire dalle 10.30, saranno presenti, oltre all’assessore, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il sindaco della Città Metropolitana di Bologna Virginio Merola, il sindaco di Crevalcore Claudio Broglia.

ultima modifica 2015-09-14T19:11:00+02:00