(14/09/2016) L'augurio dell'assessore Patrizio Bianchi per il nuovo anno scolastico

"La scelta compiuta dall'Emilia-Romagna è investire in capitale umano per garantire al territorio conoscenze e competenze sempre più alte. Auguro a tutti in questo anno scolastico di saper dare il meglio, costruendo nelle aule rapporti di fiducia, sperimentando e innovando"

“Auguro a tutti in questo anno scolastico di saper dare il meglio, costruendo nelle aule rapporti di fiducia, sperimentando e innovando". Così l’assessore regionale alla Scuola e alla Formazione professionale Patrizio Bianchi augura buon anno scolastico agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola e del sistema di istruzione e formazione professionale dell’Emilia-Romagna.
"Riparte un anno segnato da importanti investimenti sull’educazione e sulla formazione. Investimenti senza i quali non potremmo costruire futuro.- continua l'assessore- Il destino economico e sociale di un territorio dipende dal livello di istruzione dei suoi abitanti. Non c’è politica di sviluppo credibile che non parta dalle persone. Investire in capitale umano per garantire al territorio conoscenze e competenze sempre più alte è la scelta compiuta dall’Emilia-Romagna per generare uno sviluppo sostenibile e duraturo perché fondato sui diritti e sul lavoro”.
“Grande attenzione sarà data anche quest’anno all’edilizia per garantire scuole sicure, efficienti e innovative- assicura l’assessore Patrizio Bianchi-, anche mettendo a frutto quanto abbiamo imparato dopo il sisma del 2012. Sono 189 gli interventi già realizzati, 60 in fase di attivazione e stiamo lavorando insieme al Governo per avviarne altri 250 nel 2017. E buon anno anche ai ragazzi e agli insegnanti che hanno vissuto il terremoto del 24 agosto e che sono di nuovo in classe- conclude Bianchi- Il nostro  primo pensiero, il più affettuoso,  vada a loro, perché la nostra esperienza sia testimonianza del ripartire volendo la scuola al centro delle comunità”.

ultima modifica 2016-09-14T23:23:00+01:00