(30/06/2015) Scuola, la Regione incontra i sindacati sugli organici

Bologna - Un incontro per esaminare e monitorare le esigenze di organico necessarie per garantire il funzionamento delle scuole dell’Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2015-2016. Si è svolto all’assessorato regionale alla Scuola, su richiesta dei sindacati di categoria, che nell’occasione hanno informato la Regione delle carenze di organico sia di docenti che di personale ATA per il prossimo anno scolastico.
Nel corso dell’incontro la Regione ha comunicato di avere già segnalato al Ministro dell’Istruzione Giannini, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, le preoccupazioni e le necessità delle scuole dell’Emilia-Romagna.
L’incontro si è concluso con l’impegno di tutti a monitorare e vigilare la situazione, per una positiva accoglienza delle richieste regionali.

ultima modifica 2015-07-01T10:24:00+01:00