25 novembre 2018 - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Concorso nazionale: progetti da presentare entro il 28 febbraio 2019

In vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999), il MIUR con Nota 4884 del 21-11-2018 invita tutte le istituzioni scolastiche, nell’ambito della propria autonomia didattica e organizzativa, ad effettuare un approfondimento sui temi correlati all’eliminazione della violenza contro le donne al fine di sensibilizzare, prevenire e contrastare ogni forma di violenza e discriminazione.

A tal fine è stato anche indetto anche un Concorso Nazionale dal titolo “Nuovi Finali, le scuole contro la violenza sulle donne”, rivolto agli studenti  delle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado che potranno cimentarsi nella ideazione di un video sui temi del contrasto alla violenza nei confronti delle donne.

Per partecipare al Concorso sarà necessario inviare la proposta progettuale entro e non oltre il 28 febbraio 2019 nell’apposita sezione del portale https://www.noisiamopari.it/site/it/giornata-nazionale-contro-la-violenza-sulle-donne/ dove saranno reperibili anche ulteriori informazioni e il Bando.

ultima modifica 2018-11-29T08:56:40+02:00