Concorso "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di costituzione"

Tra i premiati nell'aula di Montecitorio una scuola di Salsomaggiore Terme (Parma)

Sono stati più di 500 gli studenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato, nell’Aula di Montecitorio il 28 maggio, alle premiazioni delle 9 scuole vincitrici del Concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”.

Il Concorso era rivolto alle istituzioni scolastiche di secondo grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani ai valori e ai principi contenuti nella nostra Costituzione. Agli studenti, coordinati da un docente, era richiesta la produzione di un originale lavoro di ricerca, a carattere multimediale, volto ad approfondire il significato e l'applicazione nel loro territorio di uno dei princìpi della Costituzione.

Tra i vincitori segnaliamo l’I.S. “Magnaghi-Solari” di Salsomaggiore Terme (PR), che si è classificato al terzo posto con la realizzazione del video “Galileo Chini: l’uomo che portò l’oriente a Salsomaggiore”, premiato per la sua originalità ideativa e progettuale.

ultima modifica 2018-09-07T11:42:23+02:00