Concorso nazionale "LetsApp" - seconda edizione

Concorso rivolto agli studenti degli istituti secondari di II grado e ai docenti

Nell’ambito delle attività di collaborazione sviluppate tra il progetto “IoStudio – la Carta dello Studente” e Samsung Electronics Italia, la Direzione Generale per lo Studente del MIUR lancia la seconda edizione del Concorso “LetsApp” per offrire agli studenti delle scuole secondarie statali e paritarie la possibilità di esprimere la propria creatività digitale, acquisendo specifiche competenze tecniche e soft-skills spendibili nel proprio inserimento lavorativo grazie ai moduli di formazione della piattaforma www.letsapp.it.

Nella seconda edizione del Concorso sono stati introdotti specifici moduli dedicati alla cyber-education e alla trasmissione di concetti e metodologie legati all’imprenditorialità, al fine di fornire agli studenti strumenti utili a  orientare la propria progettualità e utilizzare con maggiore consapevolezza le risorse digitali. I gruppi che realizzeranno i migliori progetti di app si aggiudicheranno i premi messi in palio da Samsung Electronics Italia e la possibilità di partecipare all’evento finale di premiazione alla presenza dei rappresentanti di Samsung e delle autorità istituzionali.

Inoltre, i componenti del primo gruppo classificato avranno la possibilità di partecipare ad ulteriori attività dedicate presso il campus Samsung in Corea.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di II grado e ai docenti.

Per ulteriori approfondimenti e iscrizioni www.letsapp.it

ultima modifica 2018-09-12T09:11:00+02:00