Concorso fotografico “Eurhope 2019”

L’Assemblea legislativa e lo Europe Direct Emilia-Romagna promuovono il concorso fotografico “Eurhope 2019”, rivolto alle classi del IV anno degli Istituti di istruzione di secondo grado della Regione.

Per il terzo anno consecutivo l’Assemblea legislativa e lo Europe Direct Emilia-Romagna promuovono il concorso fotografico “Eurhope 2019”, rivolto alle classi del IV anno degli Istituti di istruzione di secondo grado della Regione, con l'intento di incoraggiare la riflessione degli studenti sui temi della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva europea.

Le classi concorrenti potranno presentare in tutto cinque fotografie sul seguente tema:

“L’Europa per i giovani"

Al termine della selezione, risulteranno vincitrici le prime quattro classi della graduatoria; verranno quindi conferiti quattro premi che consisteranno in un contributo economico di 3.500 euro per la prima classe classificata, 2.500 euro per la seconda, 2.000 euro per la terza e 2.000 euro per la quarta. Il premio dovrà essere utilizzato nell’anno scolastico in corso o in quello successivo per la realizzazione di attività didattiche e favore degli studenti.

Le candidature dovranno essere presentate entro mercoledì 6 marzo 2019.

Europe Direct Regione Emilia-Romagna

ultima modifica 2019-04-09T09:22:24+01:00 scaduto