COREPLA School Contest, premiate le scuole vincitrici della regione

La II sezione A dell'Istituto Comprensivo “Alberto Pio” di Carpi (MO) e la III Sezione A- Architettura del Liceo Artistico "Bruno Cassinari" di Piacenza sono le classi vincintrici della regione Emilia-Romagna. Il concorso ha coinvolto 169 scuole emiliano-romagnole, che hanno presentato progetti didattici sulla gestione responsabile degli imballaggi in plastica, la raccolta differenziata e il riciclo.

COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha decretato i vincitori del progetto didattico COREPLA SCHOOL CONTEST, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Le classi emiliano-romagnole vincitrici del concorso sono:

• categoria scuola secondaria di I grado:
    classe II sezione A dell’Istituto comprensivo “Alberto Pio” - Carpi (MO)
  • categoria scuola secondaria di II grado:
    classe III sezione A-Architettura del Liceo Artistico “Bruno Cassinari” - Piacenza

In totale, nel corso dell’anno scolastico 2018/2019, 3.594 alunni di 169 scuole della regione Emilia-Romagna hanno partecipato al contest, affidando alla loro creatività i temi del progetto: la gestione responsabile degli imballaggi in plastica, la raccolta differenziata e il riciclo.

Nei prossimi giorni COREPLA consegnerà un tablet a ciascuno studente e insegnante delle classi vincitrici; l’istituto riceverà un buono di acquisto del valore di 500 euro da spendere in attrezzature didattiche.

Per maggiori informazioni:

ultima modifica 2019-05-27T12:35:33+02:00