"Sostieni la legalità", le classi vincitrici del concorso sulla legalità fiscale

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio la III B del Liceo Monti di Cesena, seguita dalla IV B del Liceo Sanvitale di Parma e dalle III e IV AFM dell’Istituto Guglielmo Marconi di Piacenza, ex aequo con la III B AFM dell’Istituto Tecnico Statale Luigi Einaudi di Correggio (RE).

Si è svolta martedì 4 giugno la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso "Sostieni la legalità", promosso dall'Agenzia delle Entrate e dall'Ufficio Scolastico Regionale con l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema della legalità fiscale.

Il concorso prevedeva la realizzazione di un video per promuovere il valore costituzionale del pagamento delle tasse oppure per raccontare l’esperienza d’alternanza scuola lavoro all'Agenzia delle Entrate.

La classifica dei vincitori e i progetti realizzati:

• Primo Classificato:
    Classe III BC Liceo "Vincenzo Monti” di Cesena
    Il videoLe motivazioni
  • Secondo classificato
    Classe IV A B Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale” di Parma
    Il video - Le motivazioni
  • Terzo classificato (pari merito)
    Classi III e IV AFM Istituto Paritario “Guglielmo Marconi” di Piacenza
    Il video - Le motivazioni
  • Terzo classificato (pari merito)
    Classe III B AFM