#Un post al sole: i video premiati

Online la playlist dei video con i progetti vincitori del concorso presentato dall'Istituto Comprensivo di Ozzano dell'Emilia all'interno del Piano nazionale per prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Sono stati proclamati i progetti vincitori del concorso "#Un post al sole" promosso nell'ambito delle attività del progetto "Non restiamo a guardare. Alunni, docenti e genitori contro il bullismo e il cyberbullismo", presentato dall'Istituto Comprensivo di Ozzano dell'Emilia all'interno del Piano nazionale per prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo (Decreto Ministeriale n. 663 del 01/09/2016, art. 11). Online la playlist con i progetti premiati:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL_YFKZlp9fvfBUrOijl0rOi-99xwvfNNg

Finalità del concorso è stata stimolare negli alunni la riflessione sulla complessità dell'uso dei social media, sia in chiave di complessità sia di rischi.

I contributi presentati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della regione sono stati video giornalistici (reportage, brevi inchieste, interviste della durata massima di 5 minuti) e cortometraggi (video di finzione realizzato con qualsiasi supporto digitale della durata massima di 5 minuti) su una delle seguenti tematiche:

  • Verità e post-verità in rete: come sopravvivere alle fake news
  • I miei dati contano: privacy e reputazione online
  • Dipendenza da Internet: smetto quando voglio?
  • Nel paese dei troll: contrastare l'odio e le discriminazioni online

Per approfondire:

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-15T16:51:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina