Premio per la fotografia Davide Vignali

Concorso fotografico e video a tema libero per gli studenti di classe quinta degli istituti superiori della regione. Adesioni entro domenica 31 maggio 2020

Anche per l'anno scolastico 2019/2020 la Famiglia Vignali, Fondazione Modena Arti Visive l'Istituto d'Arte Venturi di Modena promuovono il Premio Davide Vignali, concorso video fotografico rivolto agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori dell'Emilia Romagna. La partecipazione è gratuita.

Dedicato a Davide Vignali, studente scomparso prematuramente nel 2011, il Premio è stato istituito per volontà della famiglia con l'obiettivo di diffondere e valorizzare la cultura delle immagini e le capacità artistiche ed espressive tra le giovani generazioni.

Il concorso, dal tema libero, richiede la presentazione di un proprio progetto (racconto per immagini) attraverso una serie fotografica o un video. A ogni partecipante è richiesto di presentare un progetto dal tema libero, sotto forma di serie fotografica a colori o in bianco e nero (tra le 5 e le 10 immagini), di video o di video installazione.

La domanda di partecipazione al concorso e la relativa documentazione dovranno essere inviate esclusivamente in formato digitale entro domenica 31 maggio 2020 all’indirizzo email premio@fmav.org. Tutti i documenti devono essere in formato PDF, massimo 10 MB.

La cerimonia di premiazione avverrà nella sede di Fondazione Modena Arti Visive. Le date della mostra e della premiazione verranno comunicate a tutti gli studenti e le scuole partecipanti e pubblicate sul sito
www.fmav.org.

I primi tre classificati si aggiudicheranno i seguenti premi:

• 1° classificato: € 1.000. Il Premio è assegnato dalla famiglia Vignali.
  • 2° classificato: la possibilità di partecipare a un workshop fotografico a scelta tra quelli promossi
    da Fondazione Modena Arti Visive.
  • 3° classificato: un buono libri pari al valore di € 150, a scelta tra i volumi pubblicati da Fondazione Modena Arti Visive e disponibili al bookshop delle sedi espositive.

Premio Venturi: € 500. Il premio è assegnato dalla famiglia Vignali ed è riservato a studenti dell’istituto
modenese.

ultima modifica 2020-04-20T11:56:15+02:00