sabato 21.04.2018
caricamento meteo
Sections

Concorso "Immagini per la Terra"

Concorso nazionale riservato agli studenti delle scuole dell'infanzia, scuole primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado

Green Cross in collaborazione con il MIUR - e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministerodell’Ambiente e di ENEA – ha bandito la XXVI edizione del concorso nazionale annuale.

L’iniziativa offre ai docenti l’occasione per progettare percorsi educativi multidisciplinari per approfondire le tematiche ambientali e per sensibilizzare i giovani alle tematiche ecologiche, facendo acquisire loro competenze e conoscenze traducibili in nuove capacità comportamentali più consapevoli e responsabili.

Il concorso è riservato agli alunni delle scuole dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, pubbliche e private; la partecipazione può essere individuale, di classe o di gruppo.

Gli elaborati possono essere realizzati con i mezzi ritenuti più opportuni (p.e. scrittura, disegno, fotografia, video, strumenti multimediali di vario tipo). Il termine per le spedizioni degli elaborati è fissato al 31 marzo 2018.

Per i vincitori delle diverse classi di concorso (scuole dell’infanzia, scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado), è previsto un premio in denaro che dovrà essere impiegato a sostegno di iniziative ambientali a favore della scuola di appartenenza.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà prevedibilmente entro novembre 2018.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 18/01/2018 — ultima modifica 12/01/2018
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it