domenica 20.08.2017
caricamento meteo
Sections

Concorso Traduttori in Erba

Concorso di disegno e composizione per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Forlì e dei comuni limitrofi

Il gruppo di ricerca InMediO PUER(I), nell'ambito del progetto di ricerca sull'intermediazione linguistica e culturale a opera di bambini e adolescenti figli di immigrati, promuove un concorso di disegno e composizione di temi rivolto agli/lle alunni/e della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L'obiettivo del concorso è quello di sviluppare una maggiore consapevolezza nei confronti delle attività di intermediazione linguistica e culturale svolte da bambine/i e ragazze/i.

Il concorso si rivolge alle scuole primarie e secondarie di I grado del Comune di Forlì e dei Comuni limitrofi, per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si rimanda al sito elencato nella sezione Per saperne di più da cui è possibile scaricare il regolamento.

Le scuole interessate dovranno comunicare l'adesione al progetto e il numero delle classi che aderiscono entro e non oltre il termine del 3 marzo 2017 utilizzando l'apposito modulo allegato al regolamento. Le opere potranno poi essere inviate entro il 12 aprile 2017.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Rachele Antonini (Dipartimento di Interpretazione e Traduzione Università di Bologna) telefono 333 9722068 mail rachele.antonini@unibo.it

Il concorso è patrocinato dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna, il Centro Metra e l'Assessorato alla Cultura, Pari Opportunità e Conciliazione - Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/03/2017 — ultima modifica 01/03/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it