domenica 21.01.2018
caricamento meteo
Sections

Green Technologies Award, energia nuova per le scuole

Quinta edizione del concorso nazionale sull'efficienza energetica, rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori. Adesioni entro il 30 gennaio 2015

Schneider Electric, in collaborazione con il MIUR, lancia l’edizione 2014/2015 del concorso “Green Technologies Award, energia nuova per le scuole”. Il bando premierà i migliori progetti sull’efficienza energetica applicabili sia in ambito scolastico che in altri settori, quali agricoltura, industria, terziario.

Si tratta della quinta edizione della competizione, che nello scorso anno scolastico ha visto l’adesione di 46 istituti da tutta Italia, ed oltre 350 studenti.

Al concorso possono partecipare gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori, accompagnati da un docente tutor; la domanda di iscrizione può essere inviata entro il 30 gennaio 2015.

Green Technology Award è una attività che Schneider Electric promuove nel quadro del protocollo di intesa con il Ministero dell’Università, Istruzione e Ricerca, con l’obiettivo di fare prendere coscienza agli studenti delle opportunità relative al risparmio energetico, e della necessità di realizzare interventi per gestire in modo più efficiente l’energia, anche all’interno delle strutture scolastiche.

Altra finalità del concorso è consentire agli studenti di acquisire quelle conoscenze e competenze tecniche che consentiranno loro un più rapido inserimento nel mondo del lavoro: i partecipanti, infatti, devono elaborare un progetto applicativo.

Verranno premiati quei progetti che si distingueranno per innovazione, concretezza applicativa e chiarezza documentale.

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/10/2014 — ultima modifica 24/10/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it