martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

Il senso di appartenenza all'Unione Europea in una foto

Giunto alla fase di votazione il concorso fotografico promosso da Europe Direct Emilia-Romagna e rivolto agli studenti emiliano-romagnoli e a quelli del Land tedesco dell'Hessen

Dietro l’obiettivo si sono cimentati gli studenti di tutte le classi quarte delle scuole secondarie di II grado dell’Emilia-Romagna e i coetanei del land tedesco.

Conclusosi il periodo in cui ogni classe poteva decidere di partecipare al concorso inviando cinque scatti, la competizione entra ora nella fase decisiva. Sulla pagina Facebook di Europe Direct Emilia-Romagna , dove saranno pubblicate tutte le foto, sarà possibile votare fino al 28 febbraio gli scatti più belli. I “mi piace” raccolti contribuiranno a decretare i vincitori.

Nei primi giorni di marzo la commissione formata da docenti universitari ed esperti di arti visuali sceglierà gli scatti migliori che saranno premiati in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma, in palio un viaggio a Bruxelles organizzato appositamente dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per le due classi autrici delle foto vincitrici del concorso.

Il contest fotografico è  stato organizzato per celebrare i 25 anni di gemellaggio fra l'Emilia-Romagna e il Land tedesco dell'Hessen e come tema aveva il senso di appartenenza all'Unione europea dei giovani dell'Emilia-Romagna.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 07/02/2017 — ultima modifica 07/02/2017
< archiviato sotto: , , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it