sabato 20.01.2018
caricamento meteo
Sections

"Sali sulla nuvola rossa". Ultimi giorni per il concorso regionale dedicato gli studenti delle superiori

C'è tempo fino al 28 marzo 2015 per partecipare

Ultimi giorni (la scadenza è il 28 marzo 2015) per partecipare alla seconda edizione del concorso "Sali sulla nuvola rossa". Indirizzato agli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie dell'Emilia-Romagna, il concorso, attraverso messaggi e video, vuole promuovere la donazione di sangue.

Per partecipare basta registrarsi sul sito www.lanuvolarossa.it: un’applicazione web guida il navigatore nel percorso di creazione del messaggio o di caricamento del proprio filmato.

lavori possono essere proposti sia da singoli studenti che da gruppi, ed essere condivisi sui principali social network (facebook, twitter). Nelle gallery di Nuvola rossa è possibile votare quelli che piacciono di più. Si può concorrere con più di un lavoro.

Una giuria di esperti, che terrà conto anche dei voti espressi sul web, sceglierà nei prossimi mesi le idee più creative sul tema della donazione di sangue, premiando con un Ipad Mini il messaggio e il video giudicati migliori in assoluto. Sono previsti inoltre premi provinciali: per le opere realizzate da gruppi, una borsa di studio del valore di 400 euroall’istituto scolastico di appartenenza; per le opere realizzate da singoli, cuffie hi-fi del valore stimato di 100 euro all’autore/autrice e una borsa di studio del valore di 300 euro all’istituto scolastico di appartenenza.

Una borsa di studio da 500 euro andrà infine alla classe e all’istituto con più partecipanti.

Negli istituti scolastici di tutta la regione sono in distribuzione una cartolina e una locandina che spiegano come partecipare. I materiali sono scaricabili dal sito web, compreso il regolamento del concorso. Per saperne di più, insegnanti e studenti possono scrivere a info@lanuvolarossa.it.

Per informazioni, si può consultare anche il sito web del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagnasalute.regione.emilia-romagna.it oppure il sito della Rete regionale sangue www.donaresangue.it.

Il concorso è promosso dalla Regione (assessorati Politiche per la salute e Scuola), in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e le associazioni Avis e Fidas.

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/03/2015 — ultima modifica 25/03/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it