lunedì 26.06.2017
caricamento meteo
Sections

Scatta una foto alla tua "EurHope" e vinci un viaggio a Bruxelles per tutta la classe

Concorso fotografico promosso da Europe Direct Emilia-Romagna e rivolto agli studenti emiliano-romagnoli e a quelli del Land tedesco dell'Hessen

Per il 25° anno di gemellaggio fra l'Emilia-Romagna e il Land tedesco dell'Hessen, Europe Direct Emilia-Romagna ha bandito un concorsofotografico rivolto agli studenti della nostra regione.

Le fotografie degli studenti della nostra regione, insieme a quelle dei "colleghi" tedeschi saranno esposte in una mostra itinerante che viaggerà per l'Europa. Il premio sarà un viaggio studi a Bruxelles per tutta la classe.

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto alle classi del 4° anno di tutte le scuole secondarie di II grado dell'Emilia-Romagna.

Come partecipare

Ogni classe può inviare fino a un massimo di 5 fotografie insieme alla scheda di iscrizione alla mail europedirecter@gmail.com.

Il tema è il senso di appartenenza all'Unione europea dei giovani dell'Emilia-Romagna, il soggetto da rappresentare è libero e l'obiettivo è quello di far emergere i tratti che accomunano i popoli europei ed esprimere il valore che il processo di integrazione europea riveste ancora per i giovani. Tutte le opere devono essere rispettose dei diritti, della sensibilità e della cultura delle persone eventualmente raffigurate.

Tutte le foto saranno pubblicate, a partire da febbraio, sulla pagina Facebook di Europe Direct Emilia-Romagna: il mi piace del pubblico contribuirà a decretare i vincitori insieme al voto della Commissione valutatrice.

Scadenza e premiazione

Si possono inviare le foto insieme alla scheda di iscrizione fino al 31 gennaio 2017.

Verrà scelta una sola foto che farà vincere a tutta la classe un viaggio di studio a Bruxelles, organizzato appositamente dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Inoltre, la premiazione avverrà nel corso di un evento organizzato a Bologna nel mese di marzo 2017, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/11/2016 — ultima modifica 11/11/2016
< archiviato sotto: , , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it