Newsletter n. 71 - settembre 2019

scuola-201920.jpg

Al via il nuovo anno scolastico 2019/20

In Emilia-Romagna in classe 620 mila alunni delle scuole e 8 mila giovani iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale. Il video messaggio dell'assessore Patrizio Bianchi: "La scuola è il cuore di una comunità, in cui si impara ad imparare e che vuole essere integrata e non lasciare nessuno escluso".

Borse di studio e contributi libri di testo a.s. 2019/20: domande fino al 31 ottobre

Aperti i bandi per richiedere i benefici del diritto allo studio per l’anno scolastico in corso. Online tutte le indicazioni per le famiglie.

A scuola d'Europa 2019/20

L’offerta formativa per gli studenti e i docenti degli istituti scolastici della regione proposta da Europe Direct Emilia-Romagna per il nuovo anno scolastico.

Musica a scuola: oltre 1,5 milioni di euro per progetti di educazione musicale

150 le istituzioni scolastiche coinvolte. 23 i progetti e le attività formative già finanziate e in partenza.

Diritto allo studio e offerta scolastica, approvati i nuovi indirizzi regionali

Oltre 20 mila beneficiari di borse di studio, 64 mila assegnatari di contributi per i libri di testo nel triennio 2016-2018.

Viaggi attraverso l'Europa

Seconda edizione del bando promosso dall'Assemblea Legislativa sui temi della cittadinanza europea e dell'integrazione. Invio dei progetti entro il 15 ottobre 2019.

Centri di Servizio e Consulenza: l'elenco dei centri riconosciuti per l'a.s. 2019/20

Online l’elenco dei centri di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell'Emilia-Romagna riconosciuti, suddivisi per provincia.

Notizie dal territorio

Biotech Week: la modernità di Leonardo - laboratori per le scuole

Dal 23 al 27 settembre 2019 la Fondazione Golinelli propone laboratori per scuole primarie II ciclo e secondarie di I e II grado.

Buon Anno Scuola!

Il calendario delle iniziative di Memo rivolte a genitori, ragazzi, educatori e insegnanti in calendario a Modena per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico.

Festival della Cultura Tecnica al via dal 17 ottobre

Un ricco programma di incontri, dibattiti e laboratori per valorizzare la cultura tecnico-scientifica. Il programma coinvolgerà scuole ed enti di formazione della regione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-18T16:06:43+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina