sabato 20.01.2018
caricamento meteo
Sections

A San Leo il 29 maggio “La via che non ti svia”

Evento conclusivo del progetto di Comune di Rimini e Unione dei Comuni della Valle del Marecchia finanziato col Fondo per l'integrazione.

Venerdì 29 maggio dalle 18 alle 21, presso il Chiostro della Cineteca Comunale di San Leo, in provincia di Rimini, si terrà la festa finale del progetto “La via che non ti svia”, finanziato col Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi.

Il progetto - che vede coinvolti i territori del Comune di Rimini e dell'Unione dei Comuni della Valle del Marecchia, tra cui San Leo – ha previsto iniziative di integrazione scolastica e di inclusione sociale rivolte ai giovani , con l'obiettivo di valorizzare le diversità culturali di cui sono portatori gli immigrati.

Nel corso della festa finale gruppi multiculturali di giovani si esibiranno in performance di musica e teatro, frutto di laboratori e esperienze svolte, grazie al progetto, nei centri di aggregazione giovanile.

Al progetto hanno partecipato come partner anche l'Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione EnAIP Zavatta Rimini, la Cooperativa Sociale Il Millepiedi, l'Associazione di Volontariato Madonna della Carità, l'Associazione Sergio Zavatta Onlus, la Cooperativa Eucrante Educaid Onlus e la Cooperativa Sociale Madonna della Carità.

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/05/2015 — ultima modifica 25/05/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it