martedì 24.04.2018
caricamento meteo
Sections

Scuola e Lavoro, nuove relazioni. L’alternanza possibile

Il 4 giugno al MAST di Bologna un incontro promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia-Romagna.

Giovedì 4 giugno 2015 a Bologna presso il MAST - Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia, in via Speranza 42, l'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia-Romagna organizza, a partire dalle ore 10.30, un incontro dedicato al tema dell'alternanza scuola-lavoro.

L'appuntamento – rivolto al personale della scuola e della formazione e ai rappresentanti delle imprese – è l'occasione per una riflessione congiunta sulle nuove relazioni fra scuola e mondo del lavoro, a partire dalla condivisione di best practice come il Progetto DESI (Dual Education System Italy), sperimentato da Ducati e Lamborghini con gli IIS Aldini Valeriani e Belluzzi-Fioravanti l'esperienza di alternanza degli studenti del Belluzzi-Fioravanti presso l'azienda Carpigiani.

Alle 11.30 sono previsti gli interventi di Federico Visentin di Federmeccanica e di Paolo Cavicchioli di Confindustria Modena, volti a tracciare le prospettive dell’alternanza scuola-lavoro. Segue una tavola rotonda, a cui partecipano Angela D’Onghia, Sottosegretario del Ministero dell'Istruzione con delega all’alternanza, Stefano Versari, Direttore Generale dell'USR ER, Alberto Vacchi, Presidente Unindustria Bologna, e Patrizio Bianchi, Assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna.

Per esigenze organizzative è richiesta la pre-iscrizione, che può essere effettuata online entro il 27 maggio.

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/05/2015 — ultima modifica 12/05/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it