Convegno "Alleanza educativa tra scuola e famiglie: un percorso da scoprire" e concorso di scrittura creativa a Molinella

Promosso dall'associazione Ludofficina appuntamento sabato 17 marzo

Convegno "Alleanza educativa tra scuola e famiglie: un percorso da scoprire"

Sabato 17 marzo  2018 alle ore 8.45 presso l’Auditorium di Molinella in Via Mazzini 90, psicologhe, pedagogiste, educatrici e responsabili

di servizi educativi rifletteranno su come si possano costruire ponti tra scuola e famiglie, in un quadro di corresponsabilità educativa che rispetta i bisogni naturali dei bambini.

La giornata di riflessione e confronto è aperta alle famiglie e all’intera cittadinanza interessata con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria inviando mail all’indirizzo info@ludofficina.net.

Nel pomeriggio sono previste inoltre due attività laboratoriali di approfondimento con ingresso a pagamento, per maggiori informazioni consultare il sito web: www.ludofficina.net

Concorso di scrittura creativa

Per festeggiare i dieci anni di attività, l’associazione Ludofficina  lancia un doppio concorso di scrittura creativa e di illustrazione, con partecipazione aperta a bambini dai 6 agli 11 anni, in forma individuale, oppure a intere classi di scuole primarie.

Il concorso prevede la scrittura di una storia illustrata inventata dai bambini che abbia come protagonisti due supereroi: “Supergatto e Superlombrico”.

In palio ci sono buoni per l’acquisto di libri e oggetti di cartoleria, laboratori artistici e soprattutto la rilegatura del racconto.

La partecipazione al concorso è gratuita: basta registrarsi sul sito www.supergattosuperlombrico.it entro il 20 aprile 2018; le storie vanno poi inviate entro l’11 maggio 2018.

La premiazione dei vincitori si terrà in occasione di “Bimbi in Festa”, evento in programma il 9 e 10 giugno 2018: due giornate, interamente organizzate da Ludofficina, che animeranno il centro di Molinella con laboratori, letture, giochi e attività a misura di famiglia.

Per maggiori informazioni: www.ludofficina.net

ultima modifica 2018-09-12T08:49:11+01:00