Fanta news - Il futuro dell'informazione

Appuntamento a Milano il 22 novembre con Oliviero Toscani, Riccardo Luna e Radioimmaginaria. Possibilità di seguire l'evento in diretta

Giovedì 22 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, al Bar Vapore 1928 (Fabbrica del Vapore, Milano) appuntamento con Oliviero Toscani, Riccardo Luna, direttore di AGI, e Radioimmaginaria per una diretta radio in due lingue, italiano e francese, per parlare di cosa significa fare informazione, come capire se una notizia è vera o falsa, in collegamento con tantissime scuole che potranno dire la loro sul '68, sul bullismo, lo stalking, i social.

Capitoli di discussione previsti:

• Il '68 come starter - un periodo storico che ha generato un importante cambiamento
  • L'informazione come viaggia tra i ragazzi - il bullismo, lo stalking, la distorsione sui social, le foto come minaccia, la violenza di genere
  • L'intolleranza etnica - i migranti: cosa e come i media lo raccontano, la consapevolezza di essere in Europa
  • Le fake news

La diretta sarà diretta anche in streaming video, potranno partecipare 10 scuoleda tutta Italia e una da Bruxelles, collegamento con Alessandro Milan e Radio24 e Francesca Cheyenne di Rtl.

Come partecipare

Se anche voi volete dire la vostra o se la vostra scuola vuole collegarsi con la diretta, mandate una mail a radioimmaginaria@gmail.com

ultima modifica 2018-11-20T00:48:04+02:00