Ferrara - In estate a scuola di italiano

Decimo anno di attività per la Scuola Estiva di Italiano

La Scuola Estiva di Italiano “Il Grattacielo” di Ferrara ricomincia, per il decimo anno, la sua attività.

L’iniziativa è un progetto sostenuto e promosso dal Comune di Ferrara (Ufficio alunni stranieri della Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie  e Progetto “Ferrara città solidale e sicura” dell’Assessorato Politiche Sociali​ - Centro di Mediazione) e viene realizzato ​in stretta collaborazione con l’Associazione Viale K Onlus, oltre all’Istituto Comprensivo “C. Govoni”.

Alla sua realizzazione contribuiscono anche l'Associazione Anolf-​Ferrara, il Rotary Club Ferrara Est,​ l'Associazione Auser ​ e Agire Sociale-Centro Servizi per il Volontariato.

Come per le passate edizioni le attività della scuola estiva si divideranno in 2 periodi: dal 2 luglio al 10 agosto e dal 20 agosto al 5 settembre (solo per alunni di recente arrivo in Italia e ragazzi con un livello intermedio di competenza dell’italiano).

I corsi, che si terranno dal lunedì al venerdì, sono inoltre proposti per fasce di età: i bambini dai 6 ai 10 anni saranno ospitati presso la Scuola Primaria “C. Govoni” in Via Fortezza 20, mentre i ragazzi dagli 11 ai 16 anni utilizzeranno la Sala Polivalente del “Grattacielo” in Viale Cavour 177-179.

Per i più piccoli, insieme al Corso di lingua Italiana, saranno proposti anche dei Laboratori creativi finalizzati all’apprendimento della lingua.

Le iscrizioni ai corsi si raccoglieranno dal 1° al 22 giugno presso la Scuola Primaria “Govoni” nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 15.00 alle 18.00; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11.00.

• Per ulteriori informazioni  visita link

ultima modifica 2018-09-12T10:15:06+02:00