Fiera Didacta Italia 2018

Il più importante appuntamento fieristico sul mondo dell’istruzione a Firenze dal 18 al 20 ottobre 2018

L’evento – patrocinato dal MIUR e da altri enti istituzionali - si rivolge a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, a rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

 

Il format si sviluppa su due livelli: un’area espositiva di oltre 30mila mq di superficie che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi con oltre 150 convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica.

 

La programmazione scientifica è curata dall’Indire, come ente responsabile, in collaborazione con un comitato scientifico formato da Cnr, Istituto degli Innocenti, CRUI, Associazione Italiana Editori e Reggio Children.

Il programma scientifico è articolato in base ai diversi livelli scolastici, con l’inserimento del segmento 0-6 anni e di una sezione dedicata agli Istituti alberghieri, con lezioni, showcooking e attività di laboratorio.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione ed iscrizione ai workshop visita il sito dedicato

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-09-11T16:06:05+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina