Progetti di Educazione Musicale - i Concerti finali

Due dei numerosi progetti di Educazione musicale finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, segnalano la realizzazione dei propri concerti finali aperti a tutti gli interessati

Il progetto di educazione musicale “Un genio tra le dita”, promosso dall’associazione La Musica Interna in collaborazione con Accademia Bizantina, Ecomousiké e Musicalia, ha coinvolto gli studenti di 5 scuole della città di Bologna: la XXI Aprile, Manzolini, Chiostri, Gualandi e Besta.

Lunedì 11 giugno alle ore 18,45 presso l’Estragon Club di Via Stalingrado 83 a Bologna si terrà il Concerto conclusivo con la partecipazione del Coro e dell’orchestra dei bambini che eseguiranno brani tratti dal “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini e la lettura di testi tratti dal libretto dell’opera e adattamenti.

I posti a sedere sono limitati quindi si prega di confermare la presenza alla segreteria dell’associazione La Musica Interna alla mail info@lamusicainterna.it

Il Concerto dal titolo “La Musica incontra il futuro”, promosso dalla Fondazione La Nuova Musica e dalla Ricordi Music School, sarà invece eseguito dall’Under 13 Orchestra Città di Bologna, domenica 10 giugno alle ore 17.30 presso il Teatro Antoniano in Via Guinizelli 3 sempre a Bologna.

Under 13 Orchestra è un progetto attivo dal 2003 per l'avviamento alla pratica orchestrale nella scuola pubblica primaria, effettuato in collaborazione con le istituzioni italiane ed estere e con gli enti territoriali.

Anche in questo caso per la partecipazione al Concerto è gradita conferma all’indirizzo mail info@ricordimusicschool.com

Azioni

ultima modifica 2022-09-09T11:55:44+02:00