Reggio Emilia - "La Provincia che orienta..."

Sabato 1 e sabato 15 dicembre iniziativa di orientamento alla scelta della scuola secondaria superiore

IX edizione dell'iniziativa "La Provincia che orienta...", iniziativa organizzata dalla Provincia di Reggio Emilia, dedicata a studenti, insegnanti e famiglie che si svolgerà sabato 1 dicembre e sabato 15 dicembre.

Sabato 1 dicembre 2018 dalle 9 alle 18.30 presso la sede dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (viale Allegri, 9).
La mattina, dalle 9 alle 14.45, in aula Magna "Mondadori" è prevista la tradizionale presentazione di tutti gli istituti superiori da parte dei dirigenti scolastici, mentre nelle aule ogni singolo istituto sarà presente con un proprio spazio espositivo per ricevere studenti e genitori e illustrare nel dettaglio la propria offerta formativa. L'iniziativa si svolge in collaborazione con gli attori del sistema scolastico e formativo e coinvolge tutti gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado con l'obiettivo di sostenerli nel loro percorso di scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Sabato 15 dicembre 2018 dalle 15 nei Distretti scolastici della Provincia: Correggio, Montecchio Emilia, Guastalla, Scandiano, Castelnovo Ne' Monti
Presso le sedi degli istituti scolastici superiori (per il dettaglio scarica la brochure) sarà replicata la presentazione dei distretti scolastici.

ultima modifica 2018-11-27T11:03:13+02:00