Seminario - "Epilepsy seminar series 2018"

Appuntamento sabato 12 maggio a Bologna

L’Associazione Epilessia ER, in collaborazione con l’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, organizza il seminario che mette a tema le problematiche delle epilessie in età evolutiva e come queste impattano nello sviluppo cognitivo del bambino e nella sua frequentazione della scuola.

Il seminario si terrà a Bologna presso l’Ospedale Bellaria (Via Altura 1/8), Aule B/C del Padiglione G, sabato 12 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30.

In particolare nella sessione “Epilessia e scuola” interverranno Giuseppe Gobbi, Melissa Filippini e Lorena Miano che affronteranno i temi dell’accettazione della propria condizione da parte del bambino, del ruolo della famiglia dello studente nella scuola, della somministrazione dei farmaci in orario scolastico.

In chiusura dei lavori sarà possibile compilare il questionario ECM per medici e altre figure professionali sanitarie.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per il programma completo, iscrizione e ulteriori informazioni collegati al link

ultima modifica 2018-09-11T15:21:16+01:00