Seminario - "eTwinning e l'internazionalizzazione delle scuole"

Appuntamento il 30 maggio a Faenza; iscrizioni entro il 28 maggio

Attraverso il seminario si vuole contribuire a far conoscere ai Dirigenti, Animatori Digitali e a tutti i docenti interessati a promuovere eTwinning all’interno delle proprie scuole, le caratteristiche della piattaforma eTwinning per lo sviluppo di una cultura della cittadinanza europea e motivazione all’apprendimento delle lingue come strumento di comunicazione fra pari. In particolare saranno presentate attività e modalità di interazione coi partner europei che possono favorire la costituzione di una partnership, la comunicazione e la gestione della documentazione attraverso il Twinspace.

eTwinning – che negli ultimi anni ha contribuito al diffondersi di metodologie innovative e all’aggiornamento sia del personale docente che dei ragazzi coinvolti – fa parte del Programma europeo Erasmus+, nell’ambito del quale si configura come il più importante strumento di cooperazione europea tra docenti.

Il seminario, che si terrà il 30 maggio 2018 presso il Liceo “Torricelli-Ballarini” di Faenza dalle 14:30 alle 17:30, è rivolto sia ai Dirigenti che a tutti gli insegnanti interessati di qualsiasi ordine e grado, indipendentemente dalla materia insegnata. Il seminario è aperto a 50 partecipanti della Regione Emilia-Romagna. Chi volesse sperimentare in diretta le funzionalità della piattaforma eTwinning, può partecipare con il proprio notebook/netbook/tablet.

Per partecipare al seminario occorre compilare entro lunedì 28 maggio il modulo di iscrizione reperibile al link.

L’effettiva avvenuta iscrizione al seminario sarà confermata dai referenti regionali via email qualche giorno prima dell’evento. Ad esaurimento posti, non sarà più possibile compilare il modulo online.

Informazioni
Inviare una mail a: Annalisa Martini - annalisa.martini@bodoni.gov.it - Elena Pezzi - elenapezzi@laurabassi.istruzioneer.it

ultima modifica 2018-09-12T10:08:58+02:00