Studenti a lezione di idrologia a Ferrara

Sabato 17 marzo presso l'istituto Boiardo, l'incontro fa parte del progetto "Navigando sul fiume Po di Volano: dalla Darsena di San Paolo a Tresigallo"

"Il territorio ferrarese e i suoi corsi d’acqua: il sistema idrografico”, è il titolo della lezione che Stefano Alvisi, professore di Idrologia eCostruzioni Idrauliche al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara, terrà sabato 17 marzo alle 9.30 nella Sala polivalente della scuola secondaria di I grado Boiardo, in via Benvenuto Tisi da Garofalo 1.

Aperto alla cittadinanza, l’incontro è rivolto in particolare alle classi prima e terza E della Boiardi e alla prima B dell’istituto tecnico Aleotti. In tale occasione sarà presentato il sistema idrografico ferrarese, la sua evoluzione nel tempo e la sua attuale struttura, i principali manufatti e le funzioni a cui assolve.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto “Navigando sul fiume Po di Volano: dalla Darsena di San Paolo a Tresigallo”, per la valorizzazione del patrimonio fluviale ferrarese, promosso da Assonautica Ferrara in collaborazione con l’istituto comprensivo Alda Costa e con altre istituzioni e associazioni del territorio.

ultima modifica 2018-09-11T17:10:56+02:00