6° Salone dell'orientamento scolastico a Modena

Le scuole secondarie di II grado si presentano alle terze medie e a genitori e docenti, sabato 9 novembre 2019 a Modena

Sabato 9 novembre la residenza universitaria San Filippo Neri di Modena ospiterà il 6° Salone dell'Orientamento scolastico, un'iniziativa rivolta in particolare agli studenti delle terze medie del territorio, che nei prossimi mesi dovranno iscriversi alla scuola superiore.

Durante la giornata, ad accesso libero e gratuito, le scuole secondarie di secondo grado si presentano agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie presentando i piani dell'offerta formativa, i percorsi di studio e le iniziative di orientamento proposte dalle singole scuole.

Per tutta la giornata il Comune di Modena propone un ricco calendario di incontri e iniziative formative per famiglie, docenti e studenti:

Sabato 9 novembre

• ore 10.00 - 12.30
    Memo, viale J. Barozzi 170, Modena
    DALLA PARTE DELLE FAMIGLIE
    i servizi e le esperienze scolastiche a supporto dell'orientamento

Sabato 9 novembre
Camera di Commercio - Sala Panini, Via Ganaceto 134, Modena

• ore 15.00 - 16.30
    IL SISTEMA SCOLASTICO TERRITORIALE: SEDI, INDIRIZZI DI STUDIO, OPPORTUNITÀ
    A cura di Anna Contatore - InformaGiovani Comune di Modena
    LE PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI NELLA PROVINCIA DI MODENA, I PROFILI E LE COMPETENZE PIÙ RICHIESTE
    In collaborazione con la Camera di Commercio, a cura di IFOA.
  • ore 17.00 - 18.30
    IL SISTEMA SCOLASTICO TERRITORIALE: SEDI, INDIRIZZI DI STUDIO, OPPORTUNITÀ
    A cura di Anna Contatore - InformaGiovani Comune di Modena
    In collaborazione con la Camera di Commercio, a cura di IFOA.

Per maggiori informazioni:

ultima modifica 2019-10-24T11:50:37+02:00