AFTER Festival, competenze per il futuro

Un barcamp dedicato alle competenze per il futuro e un talk sulla figura femminile in ambito tecnologico, scientifico e matematico, a Bologna dal 24 al 27 ottobre

Countdown per la terza edizione di AFTER Futuri Digitali, che invaderà il centro storico di Bologna dal 24 al 27 ottobre. Tra gli eventi di questa edizione un barcamp dedicato alle competenze del futuro, organizzato da ART-ER e Fondazione Innovazione Urbana nella mattina di venerdì 25 ottobre dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala Biagi di Salaborsa.

In programma talk, presentazioni e una sessione laboratoriale che coinvolgeranno scuole, organizzazioni culturali, biblioteche innovative, academy aziendali, enti locali, associazioni e community hub.

L’evento nasce con l’obiettivo di chiamare a raccolta tutti i protagonisti di progetti orientati all’apprendimento futuro, attraverso tecnologie e innovazione digitale, al fine di confrontarsi sulle sfide del futuro e costruire una rete regionale che sviluppi nuove modalità, strumenti e opportunità.

Per partecipare basta compilare il modulo a questo indirizzo

Sempre venerdì 25 dalle 9,30 alle 13, presso il Salone del Podestà a Palazzo Re Enzo, tre relatrici di eccezione, Cecilia Boschini, Annalisa Merelli, Claudia Canali e Simona Sagone in veste di moderatrice, con i loro talk daranno il senso concreto, reale e ispirazionale della figura femminile all’interno degli ambiti tecnologici, scientifici e matematici.

Aprirà la mattinata l’assessore regionale per l’agenda digitale Raffaele Donini e chiuderà l’incontro Marilena Pillati, assessore educazione, scuola, adolescenti, giovani e politiche per la famiglia del Comune di Bologna.

La mattinata è pensata per le studentesse e gli studenti delle scuole superiori che si affacceranno di lì a poco alla scelta universitaria e lavorativa futura, ma è aperta a un pubblico curioso.

ultima modifica 2019-10-21T17:44:31+02:00