"Diamo i Numeri!"

Un'esposizione interattiva in 3D sull'affascinante mondo della matematica, fra dita, dadi giganti e dati. Dal 24 maggio al 21 giugno alla Fondazione Golinelli di Bologna

Da Venerdì 24 maggio a Venerdì 21 giugno 2019 il Centro Arti e Scienze di Fondazione Golinelli di Bologna ospiterà l'esposizione "DIAMO I NUMERI!", un percorso interattivo, un affascinante viaggio 3D, in cui il visitatore avrà la possibilità di giocare, contare, sperimentare e simulare.

Da antichi giochi e rompicapo a situazioni reali che richiedono l'uso di concetti matematici e probabilistici, fino ad affascinanti simulazioni di mondi virtuali, tutto in un percorso da scoprire sulla punta delle dita, fra dadi giganti e ruote da casinò, sotto una pioggia di dati che raccontano la nostra vita.

"Diamo i numeri!" è un progetto didattico che mira ad avvicinare la matematica ai giovani e al pubblico adulto, senza sostituirsi alla scuola, ma creando una modalità non formale di incontro con il sapere, dove l'esperienza, il piacere e le emozioni del singolo possano mettersi in gioco.

La mostra è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/22 12:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-22T12:06:39+02:00 scaduto

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina