Infoday Erasmus+, le opportunità per la scuola

Lunedì 25 novembre al Centro Europe Direct focus sul programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport

Un pomeriggio a Modena per illustrare tutte le opportunità fornite alla scuola da Erasmus+, il programma dell’Unione europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Lunedì 25 novembre 2019 è in programma l'Infoday alla Galleria Europa, presso il Centro Europe Direct Modena in piazza Grande 17, dalle 14.30 alle 17.30.

L'evento, introdotto da Grazia Baracchi, assessore all'Istruzione del Comune di Modena, prevede l'intervento di Francesco Barni, Agenzia nazionale Indire.

Erasmus+ punta a migliorare la qualità e l'efficacia dell'istruzione dando agli operatori che lavorano nel mondo della scuola l'opportunità di accrescere le loro competenze professionali e di favorire la conoscenza delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei. Possono partecipare tutte le scuole – dell’infanzia, primaria e secondaria.

Gli interessati ad approfondire le modalità di partecipazione, possono seguire i tre incontri successivi sulle Tecniche di progettazione.

Centro Europe Direct Modena
Telefono: 059 2032602
indirizzo e-mail: europedirect@comune.modena.it
Sito web: www.comune.modena.it/europe-direct