NanoLab, corso di formazione per docenti su Nanoscienze e Fisica moderna a scuola

In programma a Modena dal 25 al 27 ottobre 2019 esperimenti, conferenze e tavole rotonde

Una full immersion di tre giorni tra esperimenti, conferenze e tavole rotonde incentrati su Nanoscienze e Fisica moderna. Si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2019 Nanolab, il corso di formazione per insegnanti che, oltre alle competenze prettamente scientifiche, sperimenta metodologie didattiche finalizzate a ottimizzare i tempi e a coinvolgere gli studenti.

Nanolab (Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia) è un progetto di innovazione didattica dedicato principalmente ai docenti di materie scientifiche che intendono integrare le nanoscienze nel curriculum della scuola superiore. L’idea di fondo dell'iniziativa è che le nanoscienze siano terreno ideale per inserire temi di fisica moderna, già dai primi anni delle scuole superiori, in modo operativo secondo una modalità "inquiry based", in aggiunta alle lezioni frontali.

L’iscrizione al corso è tramite il portale Sofia del Miur (identificativo 33947).

ultima modifica 2019-10-08T17:00:04+02:00