Settimana nazionale della dislessia, le iniziative a Modena

Dal 7 al 13 ottobre l'AID di Modena organizza "Diversi e uguali: promuoviamo l'equità", un ricco calendario di incontri formativi sul tema dei disturbi specifici dell'apprendimento

L'AID di Modena, in occasione della IV edizione della Settimana nazionale della dislessia, che si terrà dal 7 al 13 ottobre in tutta Italia, ha organizzato a Modena, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna e del Comune di Modena, vari incontri formativi e informativi gratuiti per confrontarsi sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

Gli incontri saranno tenuti da vari esperti del settore oltre che da formatori AID e avranno come focus il tema "Diversi e uguali: promuoviamo l'equità", in linea con lo spirito dell'iniziativa nazionale.

Sabato 12 ottobre a Modena dopo l'evento del 2015 il My Story testimonianze di giovani con DSA: un'occasione per scambiare esperienze, opinioni e storie personali, in un'ottica di consapevolezza e confronto.

L'ingresso è gratuito e aperto a studenti, docenti, genitori e chiunque interessato, previa iscrizione dal sito della sezione AID di Modena fino ad esaurimento dei posti.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-02T13:26:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina