domenica 23.04.2017
caricamento meteo
Sections

30 anni di ERASMUS

Appuntamento a Firenze dal 7 al 9 maggio con un ricco programma di eventi

Da domenica 7 a martedì 9 maggio tutte le Agenzie Erasmus+ europee saranno impegnare nelle celebrazioni del trentesimo anniversario del Programma Erasmus: un'esperienza concreta di cittadinanza europea che dal 1987 a oggi ha coinvolto quasi 9 milioni di persone.

A Firenze in piazza SS. Annunziata e a Palazzo Vecchio sono stati programmati spettacoli (con esibizioni delle scuole, delle università, delle accademie, dei conservatori e degli altri beneficiari del programma Erasmus+), incontri tematici e workshop.

In particolare, domenica 7, si terrà la commemorazione delle ragazze vittime lo scorso anno dell'incidente stradale di Freginals in Spagna, con la prima esibizione assoluta dell'Orchestra Erasmus, composta da studenti provenienti da tutti i conservatori e gli istituti musicali italiani.

Le celebrazioni proseguiranno il giorno seguente, lunedì 8, con incontri, workshop ed esibizioni e culmineranno martedì 9 con un evento istituzionale nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio durante il quale, tra l'altro, sarà presentato il Manifesto della Generazione Erasmus. Per il dettaglio degli eventi che si terranno si rimanda al sito web dedicato e disponibile nella sezione Per saperne di più.

Gli eventi Erasmus al Festival d'Europa sono gratuiti e aperti a tutti.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/04/2017 — ultima modifica 20/04/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it