venerdì 24.11.2017
caricamento meteo
Sections

A Bologna la "Giornata nazionale dello sport paralimpico"

Appuntamento in Piazza Maggiore giovedì 5 ottobre. Le scuole interessate possono inviare la propria adesione entro il 25 settembre

Si terrà a Bologna, in Piazza Maggiore, giovedì 5 ottobre dalle 9 alle 13 la "Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico", una manifestazione promozionale rivolta agli studenti degli Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado dell'Emilia-Romagna.

Nel corso della manifestazione sarà possibile assistere e confrontarsi con diverse Discipline Sportive Paralimpiche e con Atleti di alto livello che le rappresentano, Le attività sportive che si alterneranno durante la manifestazione saranno basket in carrozzina, scherma in carrozzina, showdown (per ipovedenti e ciechi), arrampicata sportiva, tennistavolo, sitting volley, danza in carrozzina, calciobalilla, badminton, tiro a segno simulato e molti altri.

Il Comitato Paralimpico dell'Emilia-Romagna, per permettere la più ampia adesione da parte delle scuole, mette a disposizione degli Istituti e/o delle Classi interessate alcuni pullman per raggiungere la sede dell'evento (approssimativamente tre pullman per le Province diverse da Bologna).

Per quanto riguarda l'area metropolitana di Bologna sarà intensificato, in accordo con TPER, il trasporto pubblico sulle principali direttrici.

Informazioni e organizzazione
Gli Istituti che intendono partecipare devono inviare la loro adesione alla Segreteria del Comitato entro e non oltre il 25 settembre 2017 tramite e-mail a emiliaromagna@comitatoparalimpico.it o fax al numero 051 9913351, compilando un apposito modulo da richiedere preventivamente.

Il Comitato Regionale avrà cura di organizzare i pullman seguendo l'ordine di arrivo delle adesioni, e cercando di dare la possibilità ad ogni Provincia di essere rappresentata.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 051 9913160

Per saperne di più


Azioni sul documento
Pubblicato il 11/09/2017 — ultima modifica 05/09/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it