A Cesena il 26 marzo concerto finale del progetto "Cesena in musica"
Domenica 26 marzo alle ore 16.30 presso il Teatro Alessandro Bonci di Cesena (piazza Guidazzi) si terrà il concerto finale del progetto "Cesena in Musica" a cui parteciperanno tutti gli studenti che hanno partecipato agli otto laboratori: Suonare come parlare, Musica... pronti via!, Cantiamo insieme, La chitarra come risorsa, Rock Orchestra, #faccedaband, Dove c'è vita c'è musica.
I percorsi di musica erano dedicati a musica d’insieme strumentali e corali nelle scuole di Cesena. I laboratori si sono svolti da aprile 2016 a marzo 2017, di pomeriggio, dopo la fine delle lezioni per un totale di 800 ore di musica e il coinvolgimento di almeno 150 alunni delle scuole della città.
L'ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati, i biglietti si possono ritirare: da martedì 21 marzo c/o la biglietteria del Teatro Bonci (p.zza Guidazzi) Cesena (dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,00) e domenica 26 marzo (dalle ore 15).
Il progetto "Cesena in Musica", approvato e finanziato per l'anno scolastico 2015/2016 in esito al bando per la valorizzazione di attività di educazione e pratica musicale d'insieme realizzate nelle scuole da Scuole di musica riconosciute dalla Regione, è stato coordinato dall'Istituto musicale "A. Corelli", scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna, con la collaborazioni di associazioni e istituzioni cittadine (ASP Cesena Valle Savio, Conservatorio Bruno Maderna, Comune di Cesena, Assessorato alla Cultura, Associazione Accademia 49, Associazione SaccoMatto, Associazione Scuola Jazz Cesena, ENAIP Cesena, ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione) e le scuole di Cesena: Direzione Didattica 3° Circolo, Direzione Didattica 4° Circolo, Direzione Didattica 5° Circolo, Scuola Sec. di 1° grado “Via Anna Frank”, Scuola Sec. di 1° grado “Via Pascoli”, Scuola Sec. di 1° grado “Viale Della Resistenza”.