martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

A ottobre torna BIM! Il microfestival di cultura infantile

Un mese di performance, laboratori, mostre, percorsi narrativi, installazioni dedicate ai ragazzi

Si svolgerà tra Santarcangelo, Savignano e Cesena, a partire dall'8 ottobre, "BIM!" la settima edizione del festival multidisciplinarededicato alla cultura e all'arte contemporanea per bambini/e, ragazzi/e e le loro famiglie a cura di Katrièm Associazione.

Le iniziative sono disseminate nell'arco di un mese proponendo un'esperienza nella quale i molteplici linguaggi dell'arte viaggiano al centro di una condivisione tra adulti e bambini/e.

Il programma offre due proposte: da un lato tre weekend di performance, laboratori, mostre, percorsi narrativi, installazioni, dedicate ai bambini/e, ai ragazzi/e e alle loro famiglie e dall'altro un convegno-laboratorio, rivolto agli adulti, in particolar modo a insegnanti, educatori e genitori.

In particolare il convegno "Dateci tempo. Per una pedagogia del tempo naturale", che si svolgerà a Cesena nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, centrerà la sua riflessione su due direttive: le pratiche educative del maestro Gianfranco Zavalloni e l'importanza del libero movimento per la crescita di bambini e bambine con un focus sull'educazione all'aria aperta. Ogni incontro prevede un numero limitato di partecipanti, perciò è consigliata la prenotazione.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/10/2017 — ultima modifica 02/10/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it