venerdì 19.01.2018
caricamento meteo
Sections

A scuola di paesaggio

Dal Fondo Ambiente Italiano un progetto educativo nazionale per avvicinare gli studenti al paesaggio, invitandoli a viverlo e conoscerlo, affinché diventino degli adulti eco-consapevoli

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano presenta il progetto “A scuola di paesaggio”, indirizzato a insegnanti e studenti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado del territorio nazionale per avvicinare e sensibilizzare gli studenti al tema della tutela del paesaggio.

Il progetto invita i ragazzi a “vivere” il paesaggio, conoscerlo e viverlo, avvicinandoli alla natura e stimolando la capacità di pensiero, attraverso attività di educazione e sensibilizzazione, affinché diventino degli adulti eco-consapevoli. Il progetto diventa quindi un'occasione concreta di educazione alla cittadinanza attiva e consapevole.

Nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 si propone di studiare in particolare, tra i tanti segni lasciati dall’uomo nel paesaggio, i luoghi di lavoro e del tempo libero in quanto testimoniano la storia, l’economia, la cultura e i modelli di vita del territorio in cui viviamo.

“A scuola di Paesaggio” è realizzato in partnership con Ferrero.

Attività del progetto:

 

Maggiori informazioni sui progetti sul sito FAI Scuola

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/10/2013 — ultima modifica 24/10/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it