lunedì 22.01.2018
caricamento meteo
Sections

A Zibello (Parma) il 19 novembre concerto della giovane banda "I Fiatoni"

La banda è nata da un progetto approvato a finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare attività di educazione e pratica musicale d'insieme nelle scuole

Il 19 novembre, a Zibello nella Sala Pallavicino del Palazzo Comunale alle ore 16.30 la giovane banda "I Fiatoni", diretti dal Maestro Michele Grassani con la collaborazione dei Maestri Riccardo Gatti e Sara Musini, si esibirà in una performance musicale in occasione della manifestazione "November Porc".

Il gruppo giovanile prende vita dal corso e laboratorio musicale per strumenti a fiato "Musica per tutti" promosso dalla Scuola di Musica Arti e Suoni di Parma, scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna. Il corso rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie e classi I e II delle scuole secondarie di I grado ha offerto ai ragazzi la possibilità di partecipare a un corso collettivo basato sugli strumenti a fiato (in particolare sax, flauto traverso, tromba e trombone).

Il progetto è stato approvato e finanziato per l'anno scolastico 2015/2016 in esito al bando per la valorizzazione di attività di educazione e pratica musicale d'insieme realizzate nelle scuole da Scuole di musica riconosciute dalla Regione, per sostenere la motivazione degli studenti, promuovere la socializzazione e valorizzare le potenzialità di aggregazione delle scuole e qualificare il contesto educativo, sociale e culturale del territorio.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/11/2016 — ultima modifica 14/11/2016
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it