giovedì 19.04.2018
caricamento meteo
Sections

Ad Argenta il 9 settembre dibattito sulla scuola primaria con insegnanti e dirigenti scolastici

Titolo dell’incontro: Il mestiere di insegnare: la necessità di essere protagonisti del cambiamento nella scuola primaria

Anche quest’anno, Promeco e il Comune di Argenta, nell’ambito delle manifestazioni inserite nel cartellone del “Settembre Pedagogico” argentano, offrono un contributo di conoscenza e un momento di riflessione al mondo della scuola e a quanti a essa sono interessati. Il 9 settembre si terrà ad Argenta, dalle 8.30 alle 13, il convegno "Il mestiere di insegnare: la necessità di essere protagonisti del cambiamento nella scuola primaria"

A essere sotto la lente d’ingrandimento sarà la scuola primaria, quel ciclo di studi che va dalla prima alla quinta classe e che insegnanti e dirigenti sensibili al nuovo cercano di mantenere al passo con i tempi.

Il convegno argentano è dedicato alla necessità di individuare principi teorici, modalità pratiche e contributi professionalmente condivisibili sul tema della scuola, con la volontà forte di offrire un momento di incontro e confronto, professionalmente qualificato e utile, a chi si appresta a rientrare in classe per un nuovo anno scolastico.

Tra i relatori, moderati dal vicesindaco di Argenta Andrea Baldini, ci saranno dirigenti scolastici, insegnanti e docenti universitari che dedicano il proprio lavoro e la propria ricerca principalmente al ciclo della scuola primaria. Tra gli ospiti, Mario Maviglia, docente all'Università Cattolica di Brescia e responsabile degli ispettori scolastici della regione Lombardia.

All'interno dei lavori, uno spazio di aggiornamento sarà dedicato al tema dell'orientamento scolastico, oggetto del convegno 2015.

Al termine del convegno sarà consegnato agli iscritti l'attestato di partecipazione, valido per tutti gli usi consentiti dalla legge e riconosciuto dagli organismi addetti al controllo.

Il dibattito si terrà al Teatro dei Fluttuanti, Via della Pace, 1 Argenta (Fe).

 

Per iscrizioni e informazioni

Dr. Andrea Strocchi

Tel 0532 212169 – Fax 0532 200092

promecoconvegni@comune.fe.ita.strocchi@comune.fe.it

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 05/09/2016 — ultima modifica 05/09/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it