giovedì 26.04.2018
caricamento meteo
Sections

Al via il tavolo per l’adeguamento sismico della scuola L. Graziani di Bagnacavallo

Il finanziamento di oltre un milione e 200mila euro stanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su richiesta della Regione Emilia-Romagna

Si è insediato il tavolo di lavoro incaricato di seguire il percorso che porterà alla realizzazione dell'intervento di adeguamento sismico della scuola secondaria di primo grado L. Graziani di Bagnacavallo (Ravenna). Il progetto riguarda i due plessi della scuola e sarà possibile grazie al finanziamento di oltre un milione e 200mila euro stanziato esclusivamente a questo scopo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su richiesta della Regione Emilia-Romagna che ha indicato l’intervento come prioritario. Alle risorse statali si aggiungeranno 300mila euro previsti in bilancio dal Comune di Bagnacavallo. Il progetto strutturale è al vaglio della Regione che dovrà approvarlo sia nella parte progettuale che in quella di previsione economica. Successivamente, si passerà alla fase esecutiva e alla gara per l'affidamento dei lavori. Lo stanziamento ministeriale prevede che le opere siano tassativamente concluse entro novembre 2018.

Del tavolo di lavoro fanno parte rappresentanti della Giunta comunale, referenti per l'Ufficio Tecnico e l'Ufficio Decentramento e Partecipazione, rappresentanti degli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado e del personale non docente e referenti per il Consiglio d'Istituto, il Comitato Genitori e l'associazione "Tutti per la scuola".

Obiettivo condiviso del tavolo di lavoro è quello di seguire tutto il progetto di adeguamento sismico della scuola Graziani, condividendo mensilmente informazioni, domande, esigenze, proposte ed eventuali criticità che si dovessero riscontrare, in un'ottica di massima trasparenza e collaborazione. Per consentire a tutti i cittadini di essere informati sullo stato di avanzamento dei lavori e avere notizie sulle attività in programma, sarà istituita nelle prossime settimane un'apposita sezione nel sito istituzionale del Comune di Bagnacavallo, dove saranno scaricabili anche i verbali del tavolo di lavoro.

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/07/2016 — ultima modifica 20/07/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it