mercoledì 15.08.2018
caricamento meteo
Sections

Centri estivi a teatro in Valsamoggia

Attività e laboratori per ragazzi dai 3 ai 13 anni a Calcara di Crespellano - Valsamoggia (BO)

Anche quest’anno il Teatro delle Temperie organizza centri estivi per bambini e ragazzi a tema teatrale presso il Teatro Calcara, gestito in convenzione con il Comune di Valsamoggia.

I centri estivi inoltre aderiscono al “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” della Regione Emilia-Romagna.

Nell’arco della giornata – che inizia alle 7.45 per terminare alle 18 – sono previste tantissime attività diverse per fasce di età, per dare forma alla propria fantasia, assaporare diverse forme di espressione teatrale ed esprimersi liberamente in un contesto protetto.

  • 3-5 anni: giochi, laboratori, attività manipolative, avventure e sorprese, incontri con personaggi stravaganti e le loro magnifiche storie, immersi nella magia del teatro;
  • 6-10 anni: laboratori creativi, attività manipolative e giochi per scoprire le proprie potenzialità espressive e il gusto dell’amicizia;
  • 11-13 anni: il teatro come un mezzo per esplorare le proprie emozioni, i propri bisogni e desideri, attraverso tutti i linguaggi e gli strumenti possibili, si giocherà insieme per valorizzare le attitudini, le fragilità e le potenzialità di ognuno.

Le attività – tutte con scansione settimanale - inizieranno per i più piccoli il 2 luglio, mentre per le altre fasce di età avranno inizio l’11 giugno, e proseguiranno tutte fino al 7 settembre. È possibile frequentare il centro estivo full time (giornata intera) o part time (metà giornata, la mattina), e anche per una sola settimana.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/05/2018 — ultima modifica 28/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it